Presentazione associazione Enea-Energie Artistiche

Domenica 10 maggio alle ore 20.30

presso la Fondazione Palmieri di Lecce in Vico dei Sotterranei, si presenterà al pubblico la neonata associazione Enea-Energie Artistiche.

La suggestiva location della chiesa di S. Sebastiano, piccolo gioiello architettonico cinquecentesco alle spalle del Duomo, accoglierà le performance dei giovani fondatori di questo nuovo progetto culturale che mira alla diffusione dell’Arte nel suo aspetto più ampio, liberandola dai vincoli del tempo, della settorialità e della visione elitaria che ne hanno spesso decretato l’allontanamento dalla vita quotidiana. La serata, curata da Mattia Maci e Valentina Primiceri, si aprirà con la presentazione al pubblico di Enea-Energie Artistiche da parte del Presidente Francesco Del Sole che illustrerà il progetto artistico. Verrà inoltre proiettato un video in Stop Motion, ideato e realizzato da Davide Musardo, che racconta l’ambizioso obiettivo dell’Associazione avvalendosi dell’epico viaggio di Enea in una creativa rivisitazione che vede l’eroe virgiliano salvatore di tutte le Arti.

A seguire, una serie di spettacoli coinvolgeranno teatro, video, poesia e musica, dando vita alla suggestiva performance teatrale ideata e interpretata da Francesco Del Sole e Tiziana Renni, seguita dall’esibizione musicale di Saverio Giaffreda che interpreterà un repertorio di brani rock di artisti internazionali accompagnato dal pianista Davide Donadei.

Chiuderà la serata un piccolo buffet a tema offerto da ENEA-Energie Artistiche a tutti i presenti.

Start: h 20.30

Fondazione Palmieri, Chiesa di S. Sebastiano, Vico dei Sotterranei (alle spalle del Duomo), Lecce.