Invito alla Scrittura

Itinerario rosa

Lecce si prepara ad ospitare la X edizione di Invito alla Scrittura, cui seguirà come di consueto una tavola rotonda presieduta da Emanuela Mancino in rappresentanza della LUA e dell’ Accademia del Silenzio.

I temi di quest’ anno sono ispirati dalla violenza sulle donne, che sarà trattata da un punto di vista sociale, educativo e giuridico, con l’ intento di individuare possibili strategie di prevenzione.

Il progetto, curato da Laura Madonna, sarà un interessante contributo alla candidatura di Lecce a Capitale della Cultura e si propone di attraversare e decifrare il Silenzio attraverso voci femminili che hanno delineato un ideale di sovranità improntata ai valori di uguaglianza, giustizia e democrazia.

in collaborazione con Fondazione Palmieri, Fidapa, Accademia del Silenzio e Libera università dell’Autobiografia

9 aprile: laboratorio di scrittura e lettura

ex Conservatorio di Sant’ Anna ore 17