VOCI DI DONNE – IN MUSICA E POESIA

8 Marzo 2015 – ore 18.00

In anteprima il programma dell’evento
VOCI DI DONNE – IN MUSICA E POESIA
Fondazione Palmieri – Vico dei sotterranei – Lecce

Itinerario rosa 2015, in occasione della festa dell’ 8 marzo
offre dei percorsi al ” femminile” con l’intento di condividere un sapere, un fare, che rivela la capacità creativa delle donne sempre eredi, di nuove sfide e vogliose di vivere l’ideale artistico, sociale e umano, contro ogni emarginazione.
L’ evento ” Voci di Donne ” alla sua quinta edizione, ideato e curato
da Vanda Grazia De Giorgi si inserisce in questa iniziativa, fortemente voluta da Luigi Coclite, Assessore allo spettacolo, Eventi , Turismo e Marketing territoriale.
Lo spettacolo si svolgerà l’ 8 marzo nella sede della Fondazione Palmieri,
a Lecce, vico dei Sotterranei ore 18.00 .
Il programma di ” Voci di Donne in Musica e Poesia” offre:
Il concerto eseguito dalle donne musiciste della Lecce Baroque Orchestra, diretta da Lucia Rizzello, Chiara De Zuani, il soprano Simona Gubbello;
l’incontro con la Poetessa, Pittrice, Vandagrazia De Giorgi che si racconterà nei suoi versi, estendendone l’intensità attraverso una cromatica “giustapposizione” di segni e immagini, filtrati da un “informel” simbolismo, che offrirà una scenografica mostra di digital Paintings.
La proiezione del video ” Il fiato del tempo” realizzato da Yvonne Mazzotta, pedagoga teatrale e attrice, con il montaggio del regista Giuliano Capani, già docente di semiologia del cinema presso UniSalento.
Proiezione che si ripete anche nell’appuntamento del 9 e del 10
sempre nella sede della Fondazione alle ore 18.00 .
Continuando a volgere lo sguardo sulla saggezza di “vivere” il nostro tempo il Dottore Alfredo Pagliaro presenterà il suo nuovo libro, espressione di un piacere naturale legato all’alimentazione.
L’ evento “Voci di Donne” procede nelle giornate del 9 marzo con la presentazione del libro ” La Nuova Utopia ” Il progetto dell’umanità, la costruzione di una società di giustizia, del filosofo Arrigo Colombo.
L’ appuntamento si rinnoverà il 10 marzo con la partecipazione di Alfredo Pagliaro e il giornale di poesia l’ Incantiere.