Presentazione libro “Storia del piano al Conservatorio di Parigi”

sabato 28 febbraio alle 18.30 presso la Fondazione Palmieri

Frédéric de Grandville, docente di musicologia e ricercatore presso il CERHiC – Université de Reims Champagne Ardenne, ha recentemente pubblicato “Une histoire du piano au Conservatoire de musique de Paris, 1795-1850” (“Una storia del pianoforte presso il Conservatorio di musica di Parigi, 1795-1850). Prima di Parigi il libro sarà presentato in anteprima a Lecce sabato 28 febbraio alle 18.30 presso la Fondazione Palmieri, in Vico dei Sotterranei 2. Ad organizzare l’evento l’Associazione Nireo. Con l’autore dialogheranno Francesco Libetta, musicista e docente presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, e Giulia D’Andrea, clavicembalista e docente di Lingua Francese presso l’Università del Salento. Introdurrà la serata il critico musicale Eraldo Martucci.