La Poesia va in scena! con serata di Beneficenza

Serata di beneficenza organizzata da L’Officina delle Parole e Fondazione Palmieri in collaborazione con l’Associazione Culturale “Sala delle Asse” la quale ha attivato la partecipazione ad un fondo di beneficenza nell’ambito di una Iniziativa dedicata ai beni culturali della città di Amatrice.

“Con “VERSO… Atto unico” il sipario si aprirà su un palcoscenico dove l’attrice Annamaria Colomba acciufferà i versi riposti comodamente nella sua raccolta poetica per invitarli, per una sera, a venir fuori dalle pagine, con 5 colori come compagni scenici: il bianco e il nero, il rosso, il verde, il blu. Per donarsi al pubblico, calcare insieme a lei il palcoscenico e divenire un accorato e vibrante spettacolo!
E’ un vero e proprio esperimento per dimostrare come e quanto la poesia possieda quella capacità di dare spazio a tutto ciò che è vibrazione e sogno, armonia e bellezza anche quando abbandona il libro per divenire voce narrante. E il teatro, questo, fatalmente, sa farlo molto bene!
“SU IL SIPARIO. GIÙ LA MASCHERA è un progetto teatrale nato come un cammino d’amore nato durante le rassegne di Arte. “VERSO… Atto unico” è uno di questi cammini, ed è uno spettacolo poetico narrativo di e con Annamaria Colomba tratto dalla sua pubblicazione “PRIMA CHE VENGA DOMANI…(Poetiche Tracce)” concepito dall’attrice-poetessa Annamaria Colomba e da Pompea Vergaro giornalista, critico d’arte.
Lo spettacolo prende vita da una sostanziale e profonda esigenza, da un intimo bisogno di portare in scena la parola poetica. E per parafrasare il grande Eduardo “Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male”.
(Pompea Vergaro)

 

15338848_10208239520693185_6178681766330267770_n

powered by Eng
©2019 Fondazione Palmieri, galleria d'arte, eventi culturali a Lecce